Ricerca
IT4711
Nuovo prodotto
McLaren MP4/2C Prost-Rosberg ITALERI 1/12
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,40 €.
McLaren MP4/2C Prost-Rosberg
McLaren MP4/2C Prost-Rosberg ITALERI 1/12
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Descrizione
Sospensioni Dettagliate - Motore altamente dettagliato - Pneumatici in gomma - Fotoinciso - Carenatura rimovibile - 2 nuove decal: Sheet A - Esterni, cockpit e motore. Sheet B - Materiali compositi - Decals per 2 versioni: 1986 Campionship #1 Alain Prost - 1986 Campionship #2 Keke Rosberg
La McLaren MP4/2 è stata tra le auto di maggior successo e con più vittorie all’attivo della Storia della Formula 1. Nel 1985 debuttò la MP4/2B equipaggiata con un motore TAG Porsche, sovralimentato da due compressori, in grado di raggiungere gli 850 CV e l’adozione di soluzioni aerodinamiche meno vistose delle precedenti auto ed in linea con quanto i nuovi regolamenti richiedevano. La conferma dell’efficacia del progetto venne suggellata dalla vittoria del campionato del mondo costruttori e dal campionato del mondo piloti grazie anche allo straordinario talento di Alain Prost. Nel 1986 il progetto venne ulteriormente migliorato con la versione MP4/2C e Alain Prost si confermò campione del mondo anche nella nuova stagione, venne affiancato un altro grande talento della Formula 1, il finlandese Keke Rosberg. Sicuramente la McLaren MP4/2 ha conquistato un posto d’onore nel cuore degli appassionati e dei tifosi di Formula 1 vincendo tre mondiali piloti e due costruttori.