Ricerca
IT2509
Nuovo prodotto
TF-104 G Starfighter ITALERI SCALA 1:32
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,80 €.
TF-104 G Starfighter
TF-104 G Starfighter ITALERI SCALA 1:32
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
STAMPI AMPIAMENTE MODIFICATI
PARTICOLARI DELLE LINEE E DEI RIVETTI FINEMENTE INCISI - MOLTEPLICI DETTAGLI, ABITACOLO E ALLESTIMENTO AVIONICA CON POSSIBILITA' APERTO/CHIUSO - AIR BRAKES APERTI O CHIUSI - 2 FOGLI DECAL PER 8 VERSIONI (8x4 viste) - ISTRUZIONI CON PROFILI A COLORI - 390 PEZZI (343 PARTI IN PLASTICA, 47 PARTI IN FOTOINCISO)
Il Lockheed F-104 Starfighter è uno tra i più famosi caccia della Storia dell’aviazione ed è anche uno tra i più longevi con una vita operativa iniziata alla fine degli anni ’50 e conclusasi, per alcune aviazioni militari, alla metà degli anni 2000. Dalla sua cellula aerodinamica caratterizzata per la fusoliera allungata e le ali estremamente ridotte fu realizzata la versione da addestramento operativo avanzato TF-104 caratterizzata dalla cabina a due posti in grado di ospitare pilota ed istruttore. Tra le versioni più diffuse il TF-104G prodotto dalla Lockheed costituiva un passaggio essenziale per i piloti dai reparti da caccia occidentali prima di completare il loro percorso sulle versioni monoposto da intercettazione F-104G o F-104S. Il TF-104, a differenza del suo gemello monoposto, non aveva il cannone da 20 mm. e il pilone centrale, ma permetteva, grazie al suo motore turbogetto General Electric J79, al pilota di avere le medesime prestazioni di volo del caccia intercettore. Sono molti i Paesi N.A.T.O. che hanno impiegato il TF-104 come il Belgio, l’Olanda, la Norvegia, la Spagna, la Turchia, la Germania e l’Italia.