Ricerca
OC13003
Nuovo prodotto
CLIPPER Dos Amigos 1/53
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 16 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,20 €.
Dos Amigos OcCre
CLIPPER Dos Amigos 1/53
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
CARATTERISTICHE
SCALA 1/53
LUNGHEZZA 905mm
ALTEZZA 675 mm
LARGHEZZA 330 mm
Difficoltà MEDIA
Era una barca schiavista membro dei famosi clipper di Baltimora degli inizi del XIX secolo. Era basso, veloce e con due alberi, piccoli, agili e neri, per nascondersi sulla costa africana quando il traffico di schiavi fu abolito.
La nave aveva modificato lo scafo, creando degli spazi sottocoperta per trasportare gli schiavi dall'Africa a Cuba per le piantagioni di canna da zucchero. Il suo ultimo viaggio da schiavista fu realizzato nel 1830 salpando dal porto dell'Avana il 13 luglio con un equipaggio di 34 ufficiali e armato con un solo cannone dirigibile, 16 fucili e 15 pistole. Catturato dal HM Brig Black Joke britannico con 567 africani fu battuto all'asta ed acquistato dal Commodoro della Squadra Antischiavista Britannica, Jonathan Hayes che ne fece una barca da persecuzioni con il nome di Fair Rosamond. La nave pattugliava le acque di Cuba e, nel 1843, fu tolta dalla circolazione.