Ricerca
SM59
Nuovo prodotto
Fregata Greyhound 1720
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,00 €.
H.M.S. Greyhound COREL
Fregata Greyhound 1720
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
La Greyhound era una fregata da 20 cannoni studiata da Stacey, varata nel cantiere navale di Deptford il 13.2.1720.
Poco si conosce della sua storia marinara, pare che assieme ad altre imbarcazioni molto simili, venne impiegata nel mediterraneo per combattere i pirati che ne infestavano le coste. I risultati furono deludenti poiche' le imbarcazioni pirata molto agili, e armate con 4-6 cannoni a prua, affrontavano frontalmente le fregate e avevano la meglio.
Il periodo dal 1600 al 1700 segno' la fine di questo tipo di imbarcazioni, caratterizzate ancora da 2 file di remi poste sotto le batterie dei cannoni, utilizzate nelle manovre a bassa velocita', o in assenza di vento. Il Greyhound, come altre navi della stessa epoca, era molto elegante, ben rifinito e sobriamento decorato.
La ricostruzione in scala 1:100 e' frutto di ricerche attraverso stampe, libri, modelli esposti in alcuni musei, il risultato e' una imbarcazione che ben rappresenta il periodo storico al quale appartiene.
Tutte le scatole di montaggio Corel sono corredate di tutto il materiale prelavorato, pronto per il montaggio, ad eccezzione di alcuni particolari facilmente ricavabili da listelli o tondini. Gli accessori di metallo sono generalmente fusi in lega di metallo bianco opportunamento colorati mediante trattamento galvanico.
Caratteristiche tecniche del prodotto: