Ricerca
SM13
Nuovo prodotto
Vascello Reale Svedese WASA
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 48 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 48 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 9,60 €.
WASA COREL
Vascello Reale Svedese WASA
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Vascello svedese del secolo XVII
Il Wasa, vascello reale svedese da 64 cannoni, affondo' nella rada di Stoccolma in giorno stesso del varo (10 agosto 1628) a causa di una violenta raffica di vento. Lo scafo, mai invelato, si inclino' paurosamente e l'acqua si riverso' all'interno attraverso i portelli aperti. La nave di adagio' su un fondale di 35m.
La costruzione della nave era iniziata nel 1625, sotto la direzione dell'architetto olandese Henrik Hybertsson. Sebbene alcune bocche di fuoco e pochi altri oggetti fossero gia' stati recuperati in precedenza, solo nel 1956 fu possibile riportare lo scafo in superficie. Nel 1958, parzialmente ricostruito e restaurato, fu sistemato nell'omonimo museo Wasa di Stoccolma.
La nostra produzione del Wasa si basa sulle eccellenti ricostruzioni grafiche pubblicate dalla Direzione del Museo di Stoccolma. Grazie alla ricchezza di particolari contenuti nella scatola di montaggio, al sistema del tutto tagliato ed ai disegni formati da 11 tavole dettagliate, il modellista non incontrera' difficolta' nell'esecuzione di questo modello.
La parte decorativa (piu' di 350 figure) e' opera della scultore V.Marino di Milano.
Caratteristiche tecniche del prodotto: