Ricerca
SM17
Nuovo prodotto
VASCELLO FRANCESE COURONNE 1637
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 41 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 41 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 8,20 €.
COURONNE COREL
VASCELLO FRANCESE COURONNE 1637
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Vascello francese del 1636.
Fu la prima grande nave totalmente francese, per progettazione e costruzione. Voluta dal cardinale Richelieu la realizzazione fu affidata al celebre maestro carpentiere Charlies Morieur di Dieppe.
La nave terminata nel 1636 nei cantieri di La Roche Bernard, era una delle piu' imponenti dell'epoca. Particolare cura fu dedicata alla decorazione scultorea del vascello, alla cui opera vennero chiamati valenti artisti e intagliatori.
Avvalendosi dell'ormai collaudato sistema ad ordinate e doppio fasciame, caratteristico della maggior parte dei nostri modelli, oltre che per il consueto alto grado di prelavorazione dei componenti, la scatola si distingue per la qualita' e la varieta' dei legnami impiegati.
Accurata riproduzione dei numerosi elementi decorativi, tutti eseguiti in metallo fuso dorato. Oltre a numerose tavole ricche di immagini prospettiche, di esplosi e di viste in grandezza naturale, la costruzione del modello si avvale del consueto opuscolo di istruzioni, che descrive minuziosamente la successione delle fasi di montaggio.
Caratteristiche :